31.08.2018
La Clinique de Montchisi ha vinto il Culinary Challenge 2018 di Swiss Medical Network!
Per la seconda volta, il gruppo di cliniche private Swiss Medical Network ha organizzato una grande sfida culinaria nelle proprie sedi. La finale, preceduta da due entusiasmanti prove, si è tenuta in Ticino venerdì 31 agosto.
La competizione Culinary Challenge, presieduta da Pierre-Alain Favre, Presidente della Delegazione Svizzera Disciples Escoffier International, ha visto sfidarsi i team di cucina delle cliniche di Swiss Medical Network al fine di superare sé stessi con una cucina creativa, leggera ed eccellente! Una magnifica opportunità per sviluppare ulteriormente l’impronta culinaria «SAPORI & EQUILIBRIO» promossa dal Gruppo.
I sei finalisti selezionati nella fase preliminare si sono incontrati venerdì 31 agosto 2018 presso il Centro Professionale di Trevano a Canobbio per il round finale. Per la Svizzera francese: Clinica generale Ste-Anne de Fribourg, Clinique de Montchoisi a Losanna e Clinique Valmont a Glion sur Montreux. Per il Ticino: Clinica Ars Medica di Gravesano e infine per la Svizzera tedesca: Privatklinik Bethanien di Zurigo e Privatklinik Lindberg di Winterthur.
I giurati, rinomati chef e nutrizionisti, hanno selezionato i piatti più equilibrati e originali preparati con prodotti freschi, sani e di stagione. A questo proposito, due giurie hanno condiviso il compito di nominare i vincitori, sotto la guida dello chef stellato Dario Ranza del Ristorante Principe Leopoldo a Lugano, che appartiene a Disciples Escoffier International.
Nella prima prova, veniva richiesta la creazione di un antipasto vegetariano con gli ingredienti contenuti in un paniere a sorpresa reso noto 15 minuti prima dell'inizio della competizione. Il secondo piatto, «duo au fil de l'eau» doveva combinare dei frutti di mare con il motto «SAPORI & EQUILIBRIO»
Decretare il vincitore non è stato facile, tutti i team si sono impegnati con grande dedizione nei loro compiti. La squadra vincitrice ha vinto un soggiorno a La Réserve Hotel, Villa & Spa di Ginevra con una cena al Ristorante Tse Fung, l’unico ristorante stellato cinese in Svizzera!