close search

How can we help you?

Top searches

Jobs
Radiology
Physiotherapy
Oncology
Apprenticeship
Management
Gynecology
Ergotherapy
Radiotherapy
Mri
Neurology
Neursurgery
  • Home
  • News / Events
  • La Domenica - L’impegno aperto delle cliniche private sul fronte della qualità

La Domenica - L’impegno aperto delle cliniche private sul fronte della qualità

Il panorama della sanità ticinese è in continua evoluzione, fra opportunità e nuovi problemi.

Su “La Domenica" di oggi potete leggere l'articolo a cura dell'Associazione Cliniche Private Ticinesi (ACPT) dal titolo "L’impegno aperto delle cliniche private sul fronte della qualità".

Il panorama della sanità ticinese è in continua evoluzione, fra opportunità e nuovi problemi. I costi sono un tema rilevante. Ma la sfida principale rimane quella della qualità delle cure offerte alla popolazione.

Afferma il presidente dell’ACPT Giancarlo Dillena “Ha pienamente ragione la vicepresidente dell’ACPT Michela Pfyffer quando indica, fra i punti chiave del suo programma, l’importanza di guardare al sistema sanitario del nostro Cantone come a un “patrimonio da proteggere”. Il che significa cercare insieme (pubblico e privato) di valorizzarlo, puntando in primo luogo sulla qualità. 

Nell'articolo Michela Pfyffer illustra le novità del nuovo Contratto Collettivo di lavoro: la trattativa - condotta per l’ACPT dai direttori degli istituti, coordinati da Roberto Perucchi - è durata poco più di sei mesi e si è svolta in un clima molto positivo.

Per leggere l'articolo completo cliccate qui.

Michela Pfyffer von Altishofen

Director Clinica Sant'Anna
More Information
Less Information

(*1972) Michela Pfyffer studied law at the Catholic University of the Sacred Heart in Milan. After working with several law firms in Italy and Ticino, she began work in 2008 with the Ars Medica Hospital Group as Assistant Manager. She served as Deputy Director before becoming Director at Sant'Anna Clinic in 2012.

  • Home
  • News / Events
  • La Domenica - L’impegno aperto delle cliniche private sul fronte della qualità