close search

Wie können wir Ihnen helfen?

Top-Suchen

Stellen
Radiologie
Physiotherapie
Onkologie
Lernende
Leitung
Gynekologie
Ergotherapie
Radiotherapie
Mrt
Neurologie
Neurochirurgie

La Domenica - Medici che si dimettono (con polemica)

Malcontento all'EOC «troppo accademico»: tra tanti neo-assunti c'è chi fa le valigie

Qualcosa bolle nella pentola dell’Ente ospedaliero. Tanto che rischia - per quanto ben sigillata - di assomigliare sempre più a una pentola a pressione. Nell’anno appena concluso il «piatto forte» è stato senz’altro l’ospedale universitario: dopo una lunga incubazione l’annuncio - a settembre - del riconoscimento federale ha inaugurato quello che, per molti versi, è ancora un cantiere. All’Ente sono iniziati ad arrivare nuovi medici. Ma altri, nel frattempo, se ne sono anche andati. A volte sbattendo la porta.

Che il progetto accademico non sarebbe stata una «rivoluzione» indolore se lo aspettavano in molti, probabilmente anche la direzione dell’EOC. «È chiaro - si dice all’interno dell’Ente - che un progetto del genere impatta tutti i livelli dell’organizzazione e prevede una riconfigurazione di molti servizi». La priorità all’assunzione di profili accademici, soprattutto in ruoli dirigenziali, si è imposta a scapito - in alcuni casi - delle esigenze del personale storico.

Leggete l'articolo completo al seguente link.

Fabio Rezzonico

Regionaldirektor Tessin
Mehr Informationen
Weniger Informationen

(*1965) Fabio Rezzonico absolvierte ein Studium der Betriebswirtschaftslehre an der Universität Neuenburg. Nachdem er einige Erfahrung im Ausland gesammelt hatte, leitete er zunächst die regionale Arbeitsvermittlungsstelle in Lugano, dann die Amtsstelle für Logistik und staatliche Gebäude in Bellinzona und ab 2000 das Cardiocentro Ticino. Seit September 2017 ist er Generaldirektor des Swiss Medical Network Tessin.