close search

Wie können wir Ihnen helfen?

Top-Suchen

Stellen
Radiologie
Physiotherapie
Onkologie
Lernende
Leitung
Gynekologie
Ergotherapie
Radiotherapie
Mrt
Neurologie
Neurochirurgie
  • Home
  • News / Events
  • Corriere del Ticino - Locarno76 Al Locarno Film Festival la sanità è... Viva

Corriere del Ticino - Locarno76 Al Locarno Film Festival la sanità è... Viva

Grande successo al Palacinema per la seconda edizione del Simposio di Locarno sulla sanità sostenibile

Buona... la seconda. Dopo il successo dello scorso anno, Swiss Medical Network ha riproposto il Simposio sulla sanità sostenibile, che si è svolto questo sabato al Palacinema di Locarno.

Una commistione, quella tra il mondo della medicina e quello artistico, molto più vicino di quello che può sembrare, come sottolineato dal Presidente del Locarno Film Festival Marco Solari: «L'evoluzione del Pardo in questi anni la si può apprezzare soprattutto dalla presenza di questi eventi, che ci stanno affermando come una Davos culturale.  In fondo sia il mondo della sanità che quello del cinema richiedono studio, ricerca e competenza».

Oltre duecento i partecipanti all'evento, che ha affrontato a 360 gradi le grandi sfide della sanità nei prossimi anni con diversi relatori. In particolare, molto significativa è stata la tavola rotonda moderata da Christine Maier, con il dottor Christian Garzoni, la presidente del Gran Consiglio Nadia Ghisolfi, il Direttore medico di Réseau de l’Arc Alain Kenfak e il CEO di Visana Angelo Eggli. Quest'ultimo ha presentato Viva, un progetto in collaborazione con il Giura Bernese dove i pazienti vengono affidati a dei case manager per coordinare il loro stato di salute, promuovendo la prevenzione. Un progetto che potrebbe essere replicato, o preso d'ispirazione, anche in Ticino, come affermato da Ghisolfi.

Legga l'articolo integrale qui.

  • Home
  • News / Events
  • Corriere del Ticino - Locarno76 Al Locarno Film Festival la sanità è... Viva